Ristoranti  / Design Interni  / Design Esterni  / Case Private  / Attività Commerciali  / Alberghi

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman


Pubblicato il 20 marzo 2020

Anno nuovo, nuove creazioni firmate Karman. Anche per questa stagione il team creativo di Karman ha lavorato su nuovi progetti, disegnando soluzioni di illuminazione decorativa dal carattere suggestivo e ironico.

Il 2020 è iniziato con la voglia di scrivere un nuovo capitolo negli annali dell’azienda, cercando di raccontare, attraverso sculture di luce originali ed evocative, l’essenza della filosofia che le sta così tanto a cuore: libera il tuo stile, un motto che rianima l’attitudine dei designers Karman.

Fare della propria quotidianità e del proprio modus vivendi una fonte d’ispirazione e convertirla in qualcosa di tangibile ed eterno, è da sempre l’obiettivo che muove e stimola le menti creative di Karman. Questo sentimento comune si è concretizzato nella creazione di una nuova linea di lampade decorative di forte presenza estetica.

La Collezione 2020 by Karman è fondata su tre solidi pilastri ideologici e stilistici: ironia, un velato minimalismo ed un’inguaribile audacia.

Insieme, unite alla resa tecnico-estetica di materiali performanti, scelti con attenzione e conoscenza delle migliori tecnologie illuminanti, plasmano un nuovo concept di illuminazione che esprime al meglio l’anima creativa dell’azienda.

In questo articolo, ti “narriamo” i racconti celati dietro la creazione di ogni lampada e te ne illustriamo le caratteristiche estetiche e il valore tecnico.

 

New call-to-action

 

Collezione 2020 by Karman: nuove suggestioni danno luce a creazioni evocative

Le lampade della Collezione 2020 by Karman sono una garanzia di stile e funzionalità, nonché di estrema versatilità in quanto, alcuneideale per gli ambienti indoor e altre per l’outdoor, quindi ideali per l’illuminazione decorativa di abitazioni, locali e ristoranti, hotel, strutture ricettive e negozi.

Di seguito le sorgenti luminose della nuova collezione:

  • NILO;
  • Y;
  • Accipicchio;
  • R.O.M.A.;
  • Pirla.

Studiamo più da vicino le peculiarità di queste nuove lampade.

Lo spirito evocativo di NILO

È al “tutto scorre” che sembra alludere Nilo, il grosso fiume egiziano di cui si narrava nelle favole, il corso d’acqua per antonomasia, il simbolo “vivente” del continuo scorrere delle cose: panta rei.

È da questo aforisma che nasce l’idea del nuovo progetto di Matteo Ugolini.

Una lampada che riecheggia in maniera autentica e realistica la forma dei giunchi di fiume: un flessibile stelo in alluminio sulla cui sommità è collocato un diffusore in resina bianco opaco, fonte di luce.

Disponibile in versione applique, picchetto, piantana outdoor, Nilo è capace di illuminare ed adornare gli spazi esterni, di qualsiasi location, rendendoli esotici, ancor più caldi e accoglienti.

 

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman Nilo

 

Y: nata da tre linee convergenti

Y: un grafema costituito da tre linee essenziali convergono in un punto, diventa un nuovo spunto di creazione e si concretizza in una soluzione di illuminazione dall’anima semplice, lineare e pulita.

I tre assi che si in uniscono sembrano quasi simboleggiare le tre dimensioni creative dei designer che hanno lavorato insieme nella progettazione di questa piantana indoor, pensata per sofisticati ambienti contract: Lennart, Edmondo Testaguzza e Matteo Ugolini.

Fascino minimale e sobrio, versatile e discreta: ecco la cifra stilistica di Y, una lampada che con sottile timidezza ma forte presenza, illumina energicamente ogni luogo.

 

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman Y

 

Accipicchio: quando la natura diventa ispirazione

Accipicchio, è un gioco di parole che attraverso lo sguardo disincantato di Matteo Ugolini prende vita e forma diventando un corpo luminoso originale capace di evocare con fare sofisticato e ironico la fauna dei boschi.

Si tratta di uno stelo di luce su cui un curioso picchio affonda il proprio becco appuntito, forse in cerca di un rifugio o attirato dalla luce intensa emanata dalla sorgente luminosa.

Anche questa volta, Matteo Ugolini è riuscito a veicolare un messaggio evocativo attraverso una nuova creazione che riporta a galla i ricordi legati alla natura e al mondo dell’infanzia.

 

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman Accipicchio

 

R.O.M.A.: bella e vorticosa come la città eterna

R.O.M.A., plafoniera indoor disegnata da Debonademeo, con la sua struttura vorticosa ma al contempo romantica, rispecchia l’energia della città eterna e sembra riecheggiare la silhouette architettonica di alcuni suoi monumenti storici.

Cerchi concentrici in gesso lasciano al centro uno spazio vuoto ma che, acceso l’interruttore, si riempie di un cuore di luce liquida e intensa che garantisce l’illuminazione diretta, propagandosi e riflettendosi in cerchi concentrici sulla superficie della lampada.

 

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman R.O.M.A.

 

Pirla: un gioco d'altri tempi che illumina i ricordi

Pirla è un omaggio ai giochi dimenticati, quelli semplici che ci affascinavano da bambini.

Una lampada da terra dal concept ricercato e audace, ideale per ambienti indoor e outdoor by Bizzarri Design Associati.

Struttura in resina trasparente verniciata di bianco, adagiata su un lato come alla fine del moto rotatorio, un’allusione al movimento della trottola d’antan.

Il disegno evocativo ricorda proprio il profilo di una trottola, uno dei giocattoli più ipnotizzanti e divertenti, comparso nell’infanzia di tutti, la cui danza si riassume in un continuo girare e vorticare: inebria e rapisce lo sguardo di grandi e piccoli.

 

Illuminare ogni ambiente in modo scenografico con la nuova collezione 2020 by Karman Pirla

 

Collezione 2020 by Karman: tocca con mano lo stile delle nuove lampade

Ecco la Collezione 2020 by Karman: nuove proposte di lampade che reinterpretano il concetto di minimalismo e sobrietà invertendone il segno in chiave ironica e creativa, traendo spunto dal vissuto e dalla natura.

 

Catalogo 2020

 

Per maggiori informazioni, supporto e assistenza nella scelta corretta dei giusti modelli di lampade per il tuo progetto di illuminazione decorativa, non esitare a contattarci a questo link. Siamo a tua completa disposizione.

Camilla Rossi

AUTORE

Camilla Rossi

CHI SIAMO

karman
Karman, azienda tutta italiana, è nata nel 2005 a Fossombrone. Il suo mondo si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN