Ristoranti  / Design Interni

Bietigheim: come Karman illumina un ristorante di Altamura ispirato dalla città tedesca


Pubblicato il 26 marzo 2019

Bietigheim è un piccolo ristorante-rosticceria di Altamura, che trae il suo nome da una cittadina situata nel sud-ovest della Germania, a nord del parco naturale della Foresta Nera.

Il paesaggio della Foresta Nera è caratterizzato da vaste distese verdi con la presenza di laghi, colline, pascoli e sorgenti d’acqua, coperto interamente da alti abeti dalla fitta chioma.

Il titolare dell’attività, Giovanni, dopo aver trascorso otto anni nella cittadina tedesca, al suo rientro decide di aprire il proprio locale dandogli il nome del luogo che l’aveva ospitato.

 

 

Karman per Bietigheim: Via Rizzo 7 illumina il ristorante di Altamura

Il ristorante accoglie i commensali con piatti e ricette della tradizione italiana e bavarese, da assaporare in un ambiente caldo e accogliente, arredato con gusto e sobrietà.

I separé in legno naturale spezzano la continuità cromatica delle pareti bianche, regalando quasi lo stesso effetto ottico della luce naturale e pura, che filtra attraverso gli alberi della Foresta Nera.

 

Via Rizzo 7 Bietigheim

 Via Rizzo 7

Un’elegante lampada Karman è stata scelta per illuminare il ristorante altamurano Bietigheim: Via Rizzo 7.

Si tratta di una lampada a sospensione progettata dal designer Matteo Ugolini, con struttura in ceramica bianca, dalla forma arrotondata.

Troviamo appollaiati sulle lampade Pepo e Maio, due curiosi uccellini realizzati in ceramica bianca opaca, nonché particolari accessori di design che richiamano giocosamente la piccola fauna dei boschi.

Via Rizzo 7 illumina il reparto cucina e una lunga tavolata al centro del locale garantendo luce direzionale e omogenea, ideale per conferire ottimi livelli di ambient lighting e task lighting.

Bietigheim trova nuova luce con Karman

Un’unica soluzione firmata Karman, fonte di illminazione dallo stile sofisticato, ha il potere di aggiungere un tocco differente e ricercato agli interni di Bietigheim, fondendosi alla perfezione con gli elementi d’arredo di design che caratterizzano gli spazi del locale.

 

Via Rizzo 7 Bietigheim

 Via Rizzo 7

Via Rizzo 7 è sia lampada che accessorio di design, poiché nella sua semplicità decora e arreda l’ambiente intrattenendo l’occhio, e allo stesso tempo conferisce illuminazione funzionale alle aree del locale.

In sintesi coniuga le caratteristiche salienti di una lampada adibiti all’illuminazione decorativa per il ristorante, ossia:

  • Guida gli ospiti, illuminando tavoli e postazioni
  • Si adatta agli spazi del locale
  • Crea l’atmosfera
  • Illumina i piatti con luce direzionale
  • Unisce design e funzionalità 

 

Queste, le proprietà indispensabili di una soluzione d’illuminazione efficace e d’impatto a livello estetico. Installare un modello di lampada carente dal punto di vista tecnico e stilistico, potrebbe modificare la percezione degli spazi e quindi incidere in senso negativo sull’esperienza del cliente.

La luce gioca un ruolo centrale nell’impostazione del mood di un locale, non a caso è l’elemento chiave che determina il successo nella progettazione di interior design di un luogo.

L’illuminazione ha di fatto il potere di connettere sin da subito osservatore e ambiente dal punto di vista emotivo, esprimendo stile e personalità del locale.

Scegliendo le lampade Karman per dare luce alle aree del tuo ristorante, conferirai un valore estetico e funzionale aggiunto al progetto d’illuminazione decorativa.

 

 

Per maggiori informazioni, supporto e assistenza nella scelta corretta dei giusti modelli di lampade per il ristorante che stai progettando, non esitare a contattarci a questo link. Siamo a tua completa disposizione.

Camilla Rossi

AUTORE

Camilla Rossi

CHI SIAMO

karman
Karman, azienda tutta italiana, è nata nel 2005 a Fossombrone. Il suo mondo si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN