Sfere luminose
Di giorno sono veri e propri pezzi d’arredo. Con il calar della sera, diventano lampade luminose. A bordo piscina o in un prato, le Ululì Ululà sono disponibili in varie dimensioni. In vetroresina bianca, sono impreziosite da romantici inserti in pizzo resi più visibili quando la lampada si accende. Ideale per chi ama cambiare spesso, queste sfere possono essere posizionate e spostate liberamente in qualsiasi punto del giardino.
Lanterne cinesi
Ricordano le antiche lanterne cinesi e possono dare al giardino o ad uno spazio esterno un tono veramente spettacolare, anche da lontano. Utilizzate spesso anche da ristoranti sul mare, le lampade Kimono, con la loro luce morbida e soffusa, donano un’atmosfera intima e romantica. In vetroresina, disponibili anche nella versione indoor, si possono trovare in due due dimensioni.
Luci country-chic
Avete un muretto, una parete dalla texture particolarmente bella. Oppure desiderate illuminare un antico ulivo, mettetelo in risalto con Tobia. Tre attrezzi che, appoggiati al muro, ci comunicano forza, passione e amore per la terra e per le nostre origini. Il riflesso di questa lampada da giardino darà un effetto di piacevole riverbero, illuminando morbidamente la zona desiderata.
Luci segnapasso
Indispensabili in un giardino o viali, camminamenti, marciapiedi con dislivelli, le luci segnapasso, illuminano i percorsi esterni. Karman ha realizzato Romeo, che con le sue forme semplici e il suo carattere materico, decora gli spazi esterni di giorno e di notte.
Questa lampada da giardino è dotata di un dispositivo di ancoraggio che ne assicura la stabilità e disponibile in due altezze differenti, Romeo, con i suoi caldi fasci di luce, riesce a valorizzare gli spazi, illuminando i vialetti e le zone di passaggio.
Se invece desideri una soluzione più scenografica, puoi scegliere Gervaso, un nido in cemento grigio tortora che coniuga luce e natura, tecnico e decorativo.
Lampade da giardino dalla doppia funzione
È bello curare ed illuminare lo spazio esterno. Talvolta si possono trovare anche lampade dalla doppia funzione. È il caso di Quarantasei, una delle news 2017 di Karman.
Applique in cemento grigio tortora e vetro satinato, diventa funzionale per illuminare l’atrio esterno e identificare allo stesso tempo il tuo numero civico, soprattutto se il fronte della tua casa è molto buio.
Grazie alle sue infinite combinazioni di numero e di lettere, in acciaio bianco, puoi personalizzare la tua lampada ed allo stesso tempo, utilizzarla, sia per l’interno che per l’esterno; semplice, senza nessun tipo di personalizzazione, per illuminare un corridoio interno o una parete esterna anche grazie alla sua luce led che ti permette di risparmiare energia, e quindi ridurre i consumi.
Lampade d’atmosfera
Desideri illuminare un terrazzo, trovare la luce giusta per la tua pergola o la veranda?
Dies & Nox è la lampada da giardino ideale per illuminare una cena intima.
Alla sua luce bianca, più fredda e adatta a un ambiente moderno (Dies), puoi preferire un’illuminazione calda, di colore giallo, che rende l’ambiente più accogliente (Nox) e ricrea la luce del tramonto.
Basterà il luccichio dorato delle lampade accese all'interno, per donare quel tocco delizioso di grande intimità al tavolo in giardino o sul terrazzo.
Dagli ambienti minimal a quelli più orientaleggianti, Dies & Nox diventa di giorno una lampada di design che arreda il tuo outdoor e di sera rende lo rende come avvolto da un’aura di magia.
Se cercate invece una lampada in vetro, potete scegliere Ginger. Anche spente, attraversate da un flebile raggio di luce naturale, le lampade diffondono strali variegati che sfuggono al controllo, manifestandosi in tutto il loro pregio sfolgorante.
Se vuoi approfondire l'argomento, ti consigliamo di leggere l'articolo su come progettare l'illuminazione esterna.