Architecture  / Design  / graphic design

GREENTERIOR: CREATIVITA' E AMORE PER LE PIANTE


Pubblicato il 06 maggio 2016

Cosa hanno in comune un pittore, un editore, un fioraio e un interior designer? Tutti hanno una passione per le piante e vorranno sfogliare questo libro fino all’ultima pagina. Greenterior è una creazione del duo belga Magali Elali e Bart Kiggen, fondatori della rivista online Caffè Klatch. Nel libro sono presenti ben 18 idee di interior design tutte caratterizzate dall’intenso e avvolgente utilizzo di piante.

 

 

Questo è Greenterior; una creatività verde che usa le piante come un vero e proprio elemento d’arredo. Vengono messe in mostra molte case e interni, ognuno di essi rispecchia la personalità del suo proprietario e la selezione e la visualizzazione delle piante è individuale e personalizzata. Gli inquilini discutono con gli autori della loro passione per le piante e fiori e le loro testimonianze sono riportate nel relativo progetto. Greenterior dimostra che vivere con le piante è uno stile di vita. Ma soprattutto non bisogna essere forzatamente creativi o dotati di uno spiccato estro artistico per riproporre le soluzioni presentate in Greenterior nella vita di tutti i giorni. Per questo motivo il libro offre anche una pratica guida con dei semplici suggerimenti per la cura delle piante.

 

 

L’edizione è stata arricchita dalla partecipazione del fiorista Mark Colle, i designer di Muller Van Severen, del fotografo Martyn Thompson e dello stilista Christian Wijnants. Con un team di questo tipo, la cura, la creatività e i brillanti risultati alla base del progetto Greenterior sono quasi scontati. Se amate le piante non vi rimane che procurarvi questo libro e scoprire un nuovo modo di integrare il verde nel design d’interni. Da parte nostra possiamo solo assicurarvi che non ne rimarrete delusi.

 

 

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN