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SETTIMANA DELLA MODA, OCCHI PUNTATI SUI NUOVI TALENTI AL FASHION HUB MARKET


Pubblicato il 21 settembre 2016

E’ un appuntamento imperdibile durante la settimana della moda milanese appena cominciata, per scoprire nuovi talenti del fashion design. Stiamo parlando del Fashion hub market, un progetto della camera nazionale della moda italiana (CNMI) già alla terza edizione. Saranno 14 i marchi italiani e stranieri che presenteranno per la prima volta in occasione di Milano Moda Donna le loro collezioni di prêt-à-porter e accessori. L’evento si tiene in Piazza Gae Aulenti dove è stato allestito uno showroom che darà ampia visibilità ai giovani designer, tra networking e business.

 

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Cacciatori di teste

Sono giovani, creativi, innovativi. Sentiremo presto parlare di loro e magari potremmo acquistare le collezioni nei negozi della nostra città, accanto ai brand più blasonati. A debuttare quest’anno al fashion hub ci saranno i marchi Davide Grillo, Guen, Ilenia Corti vernissage, Irma Cipolletta, Marco Laganà, Meena, Nabil Nayal, Percy Lau, Shushu/Tong, Tommy Zhong, Urania Gazelli, Violante Nessi, Xu Zhi, Visone. Il quale ha anche dichiarato:  "Tutta la buona moda dovrebbe raccontare una storia. Storie di amore, di gioie, di viaggi, esperienze vissute ed ormai andate. Il gusto è qualcosa di molto relativo, forse troppo. L'emozione no. Non basta creare qualcosa di bello, bisogna emozionare. Questa è la differenza che fa la differenza”.

 

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Tortona fashion district, edizione dei record

500 espositori italiani e stranieri, kermesse e premi. Edizione dei record alla fashion week milanese per l’evento “White women's collections + accessories”, il salone patrocinato dal Comune di Milano, che animerà il Tortona fashion district , lanciando nuovi trend e brand emergenti. Ci saranno cinque nuove sezioni di ricerca, con ben 200 marchi new entry che confermano la continua azione di scouting per offrire ai buyer proposte sempre aggiornate sui nuovi trend. Anche qui occhi puntati sui giovani designer grazie alla seconda edizione di It's time to south, concorso che intende valorizzare e promuovere nuove generazioni di designer da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. “A Milano la competizione è tosta, ci sono griffe altissime -le parole del presidente della Camera Nazionale della Moda - questo è un lavoro meritocratico. E se ce la fai qui, significa che sei davvero bravo”.

 

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Shopping sotto le stelle con Vogue Fashion’s Night Out

In apertura delle sfilate milanesi, la Vogue Fashion’s Night Out proporrà nel Quadrilatero della moda appuntamenti e capi in edizione limitata. A Palazzo Morando vengono presentate due nuovi fashion brand del Made in Italy, Alcoolique e Quattromani, selezionati dal retailer multimediale Qvc. Moda e musica vanno a braccetto ed ecco che tra gli artisti si esibiranno la cantante Chiara Grispo e la dj Brina Krauss. Durante la serata, molti negozi metteranno in vendita accessori e capi realizzati esclusivamente per la VFNO, come t-shirt e braccialetti con il logo dell’evento. Il ricavato di questa ottava edizione sarà devoluto a favore del terremoto avvenuto nel Centro Italia.

 

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