Design  / salone del mobile  / arte  / fiere  / materiali

GLI APPUNTAMENTI DI DESIGN DA NON PERDERE NEL 2017


Pubblicato il 09 febbraio 2017

Se siete veri amanti del design probabilmente uno dei vostri hobby preferiti è quello di andare a caccia di eventi, fiere, manifestazioni in giro per l’Italia e per l’Europa dove captare le nuove tendenze del settore e meravigliarsi davanti alle ultime creazioni degli artisti più talentuosi.

 

AdobeStock_2923012_Fotor

 

Abbiamo selezionato per voi i migliori appuntamenti italiani del 2017 che riguardano il vasto mondo del design, della decorazione, dell’interior, dell’oggettistica e dell’arredamento.

Partiamo dalla manifestazione più importante, il Salone del Mobile di Milano dal 4 al 9 aprile giunto alla 56esima edizione. Saranno circa duemila gli espositori che andranno a occupare un’area espositiva superiore ai 200mila metri quadrati nella quale sono attesi oltre 300mila visitatori da più di 165 Paesi. E ci sarà anche Karman, all'interno dello stand E41 E45 al Padiglione 11. Accanto al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno in piena sinergia il Salone del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Workplace3.0.

Ci sono molti mesi a disposizione per visitare la celebre Biennale d’arte di Venezia, alla 57esima edizione, dal 13 maggio al 26 novembre per l’esattezza, ai Giardini e all’Arsenale. La Mostra Internazionale dal titolo “Viva arte viva” è curata da Christine Macel e offre un percorso espositivo al quale hanno preso parte 120 artisti provenienti da 51 paesi. Nel tempo di durata della Mostra sono previste le manifestazioni correlate agli altri settori della Biennale: in giugno Festival Internazionale di Danza Contemporanea, in luglio e agosto il 45esimo Festival Internazionale del Teatro, a fine agosto la 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in ottobre il 61esimo Festival Internazionale di Musica Contemporanea.

 

AdobeStock_47217031_Fotor

 

Dal 21 al 25 aprile si terrà la sesta edizione di Maison&loisir, il Salone dell'Abitare di Aosta in una zona strategica, crocevia fra Svizzera, Italia e Francia dove captare le novità in ambito internazionale e partecipare ai laboratori su tecniche e materiali e convegni di architettura ed ingegneria ma anche spettacoli e i concerti, organizzati durante le ore serali.

A Bologna dal 25 al 29 settembre si svolge Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell’arredobagno. La manifestazione è giunta alla 35esima edizione e attira ogni anno oltre 100mila visitatori, di cui la metà da paesi esteri.

A Roma dal 28 ottobre al 5 novembre arriverà la 43esima mostra di arredo e design Moacasa alla scoperta di nuove tendenze ed innovazione in tutte le stanze.

Non vi resta che preparare la valigia, prendere nota e tuffarvi in questo mondo di design e tendenze.

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN