bacco  / Design  / karman

BACCO E PERBACCO. LAMPADA DA TAVOLO RICARICABILE CON ACCESSORIO CESTINO


Pubblicato il 20 febbraio 2017

Design Matteo Ugolini. Dopo la lunga giornata di vendemmia, i grappoli, raccolti nella tinozza ricolma, venivano pigiati al lume di candela, collocata sul fondo della botte. La candela aveva la funzione di illuminare la cantina, ma anche di avvertire nel caso in cui i gas sprigionati dai tini durante la fermentazione del mosto superassero i livelli di guardia.

 

bacco 1

 

Nasce da questo ricordo legato alla nostra tradizione, l’ispirazione di Bacco, lampada da tavolo ricaricabile a forma  di  bottiglia di  vino,  pensata  da  Matteo  Ugolini per creare atmosfere soffuse mentre a tavola  si degusta una buona bottiglia. Il suo diffusore, in vetro bianco satinato, nasconde un LED da 250 lumen, poggia su una base rimovibile in alluminio, che ospita l’on/off e il meccanismo per ricaricarla.  A  gruppi  di  sei, Bacco si trasporta ovunque in un cestino metallico, Perbacco, che  rimanda anche ai cestini del latte di una volta. Collocatela sui tavoli del vostro locale, poggiatela qua e là, spostatela dove e quando vi garba. Bacco non ha fili, è ricaricabile con un’autonomia di ben 6 ore.

 

bacco 2

 

In metallo nichelato, base rimovibile in alluminio. Accessorio cestino Perbacco per sei bottiglie in tondino di ferro laccato in polietilene grigio chiaro. Modulo LED 3,3W, 3000K 250lm Batterie ricaricabili 4,8Vdc Autonomia batterie 6 ore Tempo minimo di ricarica batterie 10 ore

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN