Design Interni  / Illuminotecnica

36 DAYS OF TYPE


Pubblicato il 18 aprile 2016

L’intramontabile fascino che suscita la forma delle lettere e dei numeri, veri veicoli di comunicazione della nostra era, è alla base di questa brillante iniziativa. 36 Days of Type è una vera e propria "maratona" nel mondo della tipografia dove designer, illustratori, grafici e artisti di ogni genere si sfidano a reinterpretare graficamente lettere e numeri.

 

 

Ogni giorno viene scelta una lettera e a quel punto viene lasciata totale libertà ai partecipanti per reinterpretarla. Non è un caso che le lettere, comprendendo i numeri da 0-9 siano proprio 36. Può sembrare facile farlo ma non lo è affatto; chiedere a qualcuno di elaborare la propria versione personale di una “A” equivale a chiedere di voler reinventare la ruota ogni giorno!

 

 

Gli ideatori di questa brillante iniziativa Nina Sans e Rafa Goicoechea, dopo l’enorme successo delle due precedenti edizioni, anche quest’anno hanno rinnovato la sfida che si svolge interamente su Instagram. Nina e Rafa credono fortemente in questo progetto dato che mira ad essere uno spazio unico per la creatività nel mondo della tipografia dando la possibilità a tutti di dare il proprio contributo.

 

 

"E’ meraviglioso osservare come le lettere e i numeri vengono formati attraverso un linguaggio visivo che da voce e lascia spazio a discipline differenti."

 

 

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN