Le creazioni dei nostri designer sono il frutto materiale delle loro percezioni e come tali non possono che essere uniche e inimitabili.Da sempre Karman trae ispirazione dal vissuto, dal quotidiano, dalla natura, da tutto ciò che ci circonda e ci emoziona.
La collezione 2022 narra la verità del nostro tempo: un pianeta orientato verso il progresso, ma ancora imprigionato nello spreco e nell’uso di materiali che stanno otturandone i polmoni e spegnendone l’aura vitale.
Studiamo più da vicino:
- Le nuove forme di luce di #PlastiKarman
- Collezione 2022: lampade dal concept creativo ideali per il tuo progetto di illuminazione
Andiamo per gradi.
Agua
Le nuove forme di luce di #PlastiKarman
Con la nuova collezione mostriamo la volontà di volerci liberare da queste catene per danzare verso nuove rotte e nuove suggestioni, lavorando insieme per un mondo migliore.
Leda, Pois, Abachina e Agua sono i fari guida di questo cammino. La Collezione 2022 comprende lampade di design dal concept audace e introduce il nuovo tema del brand dedicato alla sostenibilità: #PlastiKarman.
LEDA: una elegante collana luminosa
Leda, realizzata da Debonademeo, è duttile, sinuosa e flessibile. Disponibile in colorazione nera o dorata, può assumere sembianze e disegni variegati conferendo carattere all’ambiente in cui trova posto.
Un pacifico cortile, un ampio soggiorno, un piccolo studio: location perfette per questa soluzione di lighting design a metà tra poesia e tecnologia. Barre cilindriche alternate a piccole sfere in alluminio anodizzato dorato o nero, inanellate su un filo che sorregge una striscia flex led avvolta in un tubo di silicone trasparente e flessibile.
Leda è realizzabile su misura e a seconda del progetto, è installabile in tutte le direzioni e, grazie a una piccola asola di metallo, è possibile definirne disposizione e forma.
Leda
POIS: punti luce suggestivi
Il nome stesso ne racconta la personalità audace e birichina: Pois costella di punti luce sia gli spazi più sofisticati e sia le aree all’aperto. Un omaggio al minuto popolo notturno che illumina timidamente erba e fiori.
Un’altra creazione firmata Matteo Ugolini che riecheggia le bellezze della natura che spesso passano inosservate all'occhio di chi osserva ma non vede.
I picchetti in alluminio conferiscono solidità e fermezza all’intera struttura e i diffusori in resina bianca opaca permettono alla luce di diffondersi morbidamente nell’ambiente.
Pois
ABACHINA: piccoli globi di luce e vetro
Abachina è un minuscolo sistema solare in cui dei piccoli globi in vetro soffiato non seguono alcuna orbita, bensì rimangono ancorati ad una struttura a parallelepipedo in alluminio verniciato.
Disponibile in colore nero o bianco, questa lampada può tranquillamente trovare posto ai lati di un ingresso, in un porticato o in un terrazzo.
Nella realizzazione di Abachina, Edmondo Testaguzza ha pensato ad una versione aggiuntiva con batteria ricaricabile.
Abachina
AGUA: costellazioni geometriche luminose
Matteo Ugolini ed Edmondo Testaguzza hanno collaborato nella realizzazione di Agua.
Ideale per location outdoor e anche per interni di design, è una lampada dalla silhouette semplice ma evocativa che ricorda piccole gocce di rugiada all’alba dopo una notte umida e vaporosa.
Diffusore in vetro a grande spessore dai contorni circolari, soffiato a bocca, disponibili in versione trasparente o satinato, che regola giochi di luce ed ombra sorprendenti.
Collezione 2022: lampade dal concept creativo ideali per il tuo progetto di illuminazione
#PlastiKarman rappresenta l’alba di un nuovo giorno.
Ogni lampada Karman è sinonimo di innovazione, performance ed efficienza senza rinunciare a quel tocco inconfondibile di creatività e dinamismo.
Lasciati ispirare dalle nuove collezioni, scegli la lampada ideale per il tuo progetto e crea composizioni funzionali ed esteticamente uniche.
Per ricevere maggiori informazioni e supporto nella scelta della giusta illuminazione di design per interni ed esterni di abitazioni, hotel e ristoranti contattaci a questo link. Siamo a tua completa disposizione.