Design Esterni

Nilo by Karman: materiali, forme e colori


Pubblicato il 17 aprile 2020

Nilo è una delle nuove lampade della collezione 2020 di Karman. Anche quest’anno l’azienda marchigiana presenta una serie di proposte innovative le cui qualità tecnico-estetiche sono state concepite e progettate secondo un nuovo credo: libera il tuo stile.

Mossi da questo mantra, i designers Karman si sono lasciati trasportare dall’ispirazione , immergendosi in un nuovo processo creativo che ha dato, come sempre, straordinari risultati.

Come tutte le lampade di Karman, Nilo è il frutto di un’accurata ricerca stilistica, volta a infondere sensazioni evocative e stimolare percezioni visive impattanti, emozioni che solo il vissuto e la natura sono in grado di evocare.

In questo articolo, ti illustriamo le caratteristiche estetico-funzionali di questa proposta di illuminazione outdoor, con qualche consiglio di installazione.

 

New call-to-action

 

Nilo by Karman: il design che rievoca la bellezza della natura

Con la creazione di Nilo, Matteo Ugolini è riuscito a trasmettere tutto il pathos e la genuinità della natura, della sua bellezza semplice e pura.

Mentre tutto ciò che ci circonda segue inesorabilmente il moto del “continuo scorrere”, del “panta rei”, Nilo sembra rimanere immobile nel tempo e nello spazio, tingendo di luce calda e tenue l’ambiente che la ospita.

 

Nilo by Karman: materiali, forme e colori 1

 

Il design di questa lampada richiama la silhouette dei giunchi, piante leggere e aggraziate dalla silhouette snella e slanciata, ma con un rinnovato carattere decorativo, dato dall’utilizzo di materiali performanti e soprattutto dall’uso sapiente della luce.

Di fatto, Nilo by Karman presenta una struttura flessibile in alluminio sulla cui sommità è collocato un diffusore in resina bianco opaco: una sorgente di luce elegante e funzionale.

 

Nilo by Karman: materiali, forme e colori 2

 

Disponibile in versione parete e terra: in ogni soluzione Nilo è ideale per garantire illuminazione decorativa e funzionale nelle location outdoor di hotel e strutture ricettive, abitazioni private, locali e ristoranti.

Nilo è perfetta per arricchire ogni scenario.

Prova ad immaginarla in un giardino ben curato accanto ad alberi e piante, all’esterno di una villa di lusso posizionata lungo gli argini di un piccolo torrente o di un laghetto artificiale, o anche vicino al bordo piscina.

 

Nilo by Karman: materiali, forme e colori 3

 

Scegli l’innata grazia e leggerezza di Nilo by Karman per il tuo progetto di illuminazione

In questo articolo, abbiamo analizzato il concept audace ed evocativo di Nilo descrivendone i particolari tecnici e stilistici.

Se ti stai occupando di un progetto di illuminazione outdoor, scegli il modello di Nilo by Karman più adatto alle richieste del committente.

Grazie al suo potenziale luminoso, alla sua innata grazia e leggerezza, oltre ad illuminare al meglio gli spazi outdoor, fungerà da elemento di decoro di grande resa estetica e visiva.

 

Catalogo 2020

 

Per maggiori informazioni, supporto e assistenza nella scelta corretta dei giusti modelli di lampade per il tuo progetto di illuminazione decorativa, non esitare a contattarci a questo link. Siamo a tua completa disposizione.

Camilla Rossi

AUTORE

Camilla Rossi

CHI SIAMO

karman
Karman, azienda tutta italiana, è nata nel 2005 a Fossombrone. Il suo mondo si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN