Xana è una delle nuovissime proposte di illuminazione firmate Karman. Nella collezione 2021, questa lampada si distingue dalle altre per la sua silhouette snella e per le linee decise. È una piantana che si presta perfettamente per illuminare gli spazi esterni e decorare ogni tipo di scenografia: dal patio alle zone living e dining, dall’area pool alla veranda, sino alle aree verdi più differenti.
Ciascuna di queste ambientazioni richiede esigenze funzionali e stilistiche diverse al fine di ottenere un risultato finale di grande impatto visivo.
Xana by Karman è capace di donare questo e molto altro alle location esterne!
A seguire, vi illustreremo le sue caratteristiche e in quali luoghi posizionarla per evidenziare al meglio i particolari all’esterno della struttura del locale o dell’abitazione oggetto della progettazione.
La lampada – progettata dal designer Edmondo Testaguzza e parte della collezione Karman 2021 – presenta un nome particolare che si rifà a quello delle ninfe d’acqua del folclore di Asturia: terra castigliana di antiche origini e usanze affascinanti.
Il corpo di Xana è leggero e minimale e il suo disco, che ospita una fonte luminosa a LED nella parte inferiore, riprende i tratti di una ninfea bianca.
È perfetta per conferire illuminazione e decorare i vari spazi all’aperto, perché è impossibile non notarla!
Infatti, grazie al suo attacco a terra o picchetto in diverse altezze può essere collocata ovunque e, in ogni posizione, è in grado di donare luce chiara e omogenea illuminando le aree circostanti.
La sua versatilità estetica e le sue prestazioni la rendono ideale per essere posizionata in posti differenti, come:
Xana
Per introdurre sia dei punti luce sia degli elementi di decoro, Xana è perfetta per illuminare il bordo piscina.
Posizionata magari in una piccola aiuola a fianco dell’area pool oppure nel prato in cui si trovano le sdraio e i tavolini da cocktail o nella zona picnic.
Xana
Le aree di passaggio all’esterno necessitano di luce diretta e omogenea in modo tale da guidare l’osservatore lungo il tragitto.
Anche in questo caso, l’illuminazione di Xana si presta al meglio poiché introduce punti focali ad hoc per illuminare sentieri e percorsi e al contempo decora il passaggio.
Xana
Xana trova piena espressione all’aperto, soprattutto se collocata nella vegetazione.
Più soluzioni di questa lampada posizionate all’interno di una piccola siepe, di fianco ad un albero o in un cespuglio ricco di fiori dalle colorazioni vitaminiche creeranno una composizione originale in cui il design si integra armoniosamente con la natura.
Xana
Per scaldare ancora di più l’atmosfera all’aperto, potreste collocare Xana all’esterno di una pergola o di un’accogliente veranda.
Oltre all’illuminazione interna a queste strutture è necessario curare anche quella esterna: ecco perché la piantana risulta ideale per questo scopo.
Xana aggiunge un tocco di originalità al contesto di illuminazione e completa in senso estetico e visivo l’intera scenografia.
Xana
Xana, nella sua semplicità e sofisticatezza, è in grado di donare una nuova immagine agli spazi all’aperto più variegati.
Siano esse aree esterne di ristoranti e bar, hotel e strutture ricettive o di abitazioni private. La sua versatilità non conosce uguali e nessun’altra soluzione è più adatta ad illuminazione outdoor dal concept minimal e moderno.