Storybox Karman

LA LAMPADA BLACK OUT DI KARMAN ILLUMINA MYKONOS

Scritto da Ilaria Traditi | Pubblicato il 11 luglio 2016

Una creazione romantica, composta da una struttura in filamento di vetroresina trasparente, per giochi di luce capaci di stupire ed emozionare. Stiamo parlando della lampada Black Out del designer Matteo Ugolini che ora sbarca anche in Grecia, nell’isola incantata di Mykonos grazie all’allestimento del luxury boutique hotel Livin Mykonos.

 

 

L’elegante struttura alberghiera, da poco inaugurata, ha scelto Black Out per accogliere al meglio i clienti con le luci soffuse delle candele. Soprattutto al calar della sera i giochi luminosi delle vivaci fiammelle emozionano e scaldano, unendo passato e presente e amplificando la magia dell’isola greca, la più popolare e frequentata delle Cicladi. Sarà fin troppo facile abbandonare i sensi nella bellezza delle serate estive, sotto un cielo stellato reso straordinariamente limpido dal placido vento.  Nella storia della Grecia Antica, Mykonos compare solo marginalmente perchè oscurata dalla sacra Delos, isola vicina raggiungibile in battello.

 

 

Tornerà a splendere solo da metà degli anni ’50, come meta privilegiata degli hippies e poi dei protagonisti del jet set internazionale, che daranno nuovo impulso all’economia locale. Tra gli habituè Aristotele Onassis, Jackie Kennedy, Jean Paul Sartre. Oggi Mykonos accoglie oltre un milione di persone all’anno ed è senza dubbio una delle località più famose e apprezzate al mondo, grazie alla bellezza delle spiagge e alla vivace movida notturna.

 

 

Il Living Mykonos si caratterizza pr il design contemporaneo e la forte attenzione e cura dei dettagli. Si trova in una posizione strategica, dalla quale partire per le spiagge più suggestive come la Psarou beach di sabbia bianca, ma anche per visitare siti di interesse artistico e culturale come Piazza Fabrica, i mulini di Mykonos, il museo marittimo dell’Egeo e il museo archeologico. Da vedere anche il “Museo del Folclore” che ospita esposizioni di arte e artigianato locale, il simbolo dell'indipendenza e della raffinatezza dell’isola. Raffinatezza che si respira in ogni angolo del Livin Mykonos, arredato nei toni delicati del bianco e del beige, con richiami alla terra e decorazioni realizzate con elementi del luogo. E che grazie alle atmosfere inedite delle creazioni Karman, brillerà di nuova luce per farvi vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile.