Colours  / Design  / Good Life

INIZIA IL COUNTDOWN, ECCO 7 IDEE PER RENDERE UNICO IL VOSTRO NATALE


Pubblicato il 02 dicembre 2016

Anche quest’anno il Natale è arrivato all’improvviso, fino a ieri ci sembrava ancora di essere al mare, in vacanza, complici anche le temperature primaverili e invece già ci ritroviamo le vetrine addobbate, la neve finta, le luci, “Jingle bells” e le canzoni di Mariah Carey sparate dappertutto. E’ ora di attrezzarsi anche a casa con idee originali, di design, per stupire noi stessi e i nostri ospiti nelle serate di festa.

 

natale-3

 

Ecco qualche spunto per voi:

1 Un albero fuori dal comune, nè vero nè di plastica ma…di carta. Lo trovate in vendita qui ma potete anche provare a realizzarlo da soli se avete la giusta manualità. E’ molto leggero e può essere posato a pavimento o sopra un mobile

2 Basta con quelle statuine in materiali discutibili, dall’aria kitch, rigorosamente Made in China. Anche il presepe si rifà il look, e se non ve la sentite di osare con quello Hipster in vendita sul sito di modern nativity, dove Giuseppe ha i risvoltini e Maria si fa i selfie con i Re Magi, potete realizzarlo come più vi piace con il Das, divertente sia per gli adulti che per i più piccoli. Oppure se non siete troppo golosi potete trasformare in statuine i biscotti fatti in casa: basterà che vi procuriate degli stampini e resistiate alla tentazione di mangiarle prima del 25.

 

don-gino

 

3 Natale di design con la lampada Don GinoSe volete distinguervi anche nell’illuminazione delle feste un oggetto di sicuro impatto visivo ed emozionale è la Don Gino, lampada da comodino disegnata da Matteo Ugolini per Karman. Silhouette elegante, piede a tre zampe con decorazione floreale e una lampadina a forma di fiammella per far brillare il Natale con una luce inedita. Questa lampada ha una struttura in cemento e il nome che porta è un omaggio al parroco di un piccolo paese marchigiano.

4 Il centrotavola sospeso, anzichè al centro della tavola soprattutto se non sapete più dove appoggiare il panettone e lo spumante. Se appesa al soffitto questa decorazione oscillerà con grazia, l’importante è non caricarla troppo per non rischiare che si schianti sulla zuppiera dei tortellini

 

carillon

 

5 Carillon e boule à neige dal fascino antico e retrò per rivivere le atmosfere del Natale di una volta tra magia e nostalgia. Li trovate nello storico negozio milanese Oldtoys, che li importa da Europa e Stati Uniti. Oppure qui trovate quelli di legno, realizzati a mano usando tecniche giapponesi di alta qualità "Sankio". In legni pregiati come acero, noce, faggio e quercia, importati da Canada e Nuova Zelanda.

6 Il dolce in barattolo fa subito festa e può trasformarsi in una golosa idea regalo: nei contenitori in vetro possiamo mettere di tutto, dal tiramisù, ai brownies con cioccolato, dal cupcake al preparato per il vin brulè fino al castagnaccio. E’ la nuova tendenza food jar, declinata a tema natalizio. L’idea in più? Chiudere con nastro e bigliettino con la lista degli ingredienti e indicazioni di preparazione.

 

cookies

 

7 ghirlanda: è uno di quegli oggetti tradizionali che non possono mancare appesi alla porta d’ingresso o appoggiati sopra al camino. Se il rosso è come sempre il colore di maggiore tendenza, quest’anno è affiancato anche dalle tonalità arancio, beige e marroni, per un Natale minimal e chic.

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN