Design Interni  / Case Private  / Restaurant and bar

Fireman by Karman: la massima espressione di essenzialità


Pubblicato il 28 maggio 2021

Tra tutte le novità presenti nel catalogo, in questo articolo ci dedicheremo a Fireman: piantana di design di grande valenza tecnico-stilistica.

Catalogo Karman 2021

Fireman by Karman: l’essenzialità in tutto il suo fascino

Fireman nasce dalla mente creativa di Marc Sadler: designer francese specializzato in ‘esthétique industrielle’ impiegato costantemente nella ricerca di materie innovative e tecnologie all’avanguardia.

Il nome e il design di questa piantana sono un vero e proprio omaggio alla scala aerea telescopica dei vigili del fuoco.

La struttura in alluminio nero opaco conferisce, nel complesso, un senso di leggerezza e rende la silhouette della lampada snella e affusolata.

Fireman è dotato di un perno spostabile e regolabile in grado di elevarsi ed estendersi raggiungendo l’altezza di 3 metri e 20.

Inoltre, è composta da due corpi illuminanti LED, orientabili, di differenti diametri, dimmerabili separatamente tramite “app Karman”.

La sorgente luminosa regala all’ambiente sia luce filtrata che diretta, offrendo quindi un’illuminazione ottimale per ogni tipo di ambiente.

Di fatto, Fireman presenta funzionalità tecniche tali da poter essere posizionata in svariati interni di design. Grazie alla sua versatilità potrà trovare posto:

  • In ambienti domestici o all’interno di eleganti ristoranti
  • In strutture ricettive o in bar dall’atmosfera più informale

Vediamo, nello specifico, quali possono essere le posizioni più idonee per questa lampada.

 

karman-fireman

Fireman

Dove posizionare Fireman all’interno di case private e ristoranti chic

Le piantane sono utili per conferire sia illuminazione d’accento che illuminazione task, perciò occorre posizionarle in luoghi opportuni.

In un contesto di illuminazione decorativa per la casa, ad esempio, Fireman potrebbe trovare posto accanto i divani e le poltrone di un’accogliente area living, all’interno di uno studio o in una piccola biblioteca.

La luce diretta è ideale per consentire di lavorare, studiare e leggere senza stancare la vista.

Mentre come illuminazione decorativa per un ristorante potrebbe fungere da elemento di arredo e al contempo da fonte luminosa per dare risalto ad oggetti di decoro o dettagli architettonici.

 

karman-fireman-2

Fireman

Il posto giusto per Fireman in un bar o negli ambienti di un hotel

Tra l’illuminazione degli ambienti di una struttura ricettiva le piantane non dovrebbero mai mancare. In questo caso, Fireman risulterebbe perfetta all’interno di una sala lettura, di una zona lounge o anche accanto le poltroncine di una reception oppure nelle camere da letto.

D’altro canto, nello scenario d’illuminazione di un bar potrebbe completare la composizione di un arredamento di stampo industrial ma anche offrire luminosità direzionale a tavoli e tavolini all’interno delle sale del locale.

 

karman-fireman-3

Fireman

L’innata versatilità e lo stile minimal di Fireman by Karman sono adatti a qualsiasi contesto

Karman parla di sé, attraverso nuove idee di luce che prendono vita in collezioni audaci e dall’estetica inusuale e che, per questo motivo, non perdono mai di autenticità: lo conferma anche la collezione 2021.

Fireman by Karman è perfetta per qualsiasi contesto d’arredo e progettazione. 

Scegliere questa lampada per un progetto di lighting design di alto profilo significa investire in un prodotto di qualità che coniuga performance, stile e funzionalità alla perfezione

Catalogo Karman 2021

Per maggiori informazioni, supporto e assistenza nella scelta corretta e d’impatto dei giusti modelli di lampade per il tuo progetto di illuminazione decorativa, non esitare a contattarci a questo link. Siamo a tua completa disposizione.

Camilla Rossi

AUTORE

Camilla Rossi

CHI SIAMO

Karman-logo-black

Karman, azienda tutta italiana, è nata nel 2005 a Fossombrone. Il suo mondo si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN