Storybox Karman

BELLARIA E' PIU' BELLA CON LE LAMPADE KARMAN

Scritto da Ilaria Traditi | Pubblicato il 07 marzo 2017

Un casale da sogno in Umbria, sul lago Trasimeno, dal nome evocativo: Bellaria. E’ qui che Special Umbria, realtà operante nel settore real estate di lusso ha ristrutturato nel 2016 un’esclusiva proprietà pronta per essere affittata per una vacanza indimenticabile.

 

 

Ad abbellire i locali sia interni che esterni non potevano mancare le lampade Karman, scelte dall’interior designer e fondatore di Special Umbria Rob Landeweerd. Il modello Black out a piantana, in resina con diffusore cocoon e spazio per le candele (in caso andasse via la corrente o si volesse ricreare un’atmosfera più romantica) abbellisce la grande sala mentre quelle a sospensione illuminano il bellissimo patio all’esterno.

 

 

Le lampade Alì e Babà sempre a sospensione sono state invece scelte per illuminare la cucina dal sapore rustico mentre il modello di Alì e Babà da tavolo è posizionato sul comodino della camera da letto e l’applique in uno dei corridoi.

 

 

Make up, in vetro satinato fumè, impreziosisce gli ambienti del bagno e poi c’è il tocco più originale e inedito, dato dal modello Alfred in metallo verniciato: posizionato all’interno della camera funge anche da comodino grazie ai pratici ripiani dove riporre i libri e oggetti preferiti.

 

 

Insomma le creazioni Karman danno luce e risalto agli ambienti esclusivi di questa struttura in pietra e mattoni, una casa colonica tra Castiglione del Lago e Montepulciano che ha mantenuto il carattere originale sposando un design moderno. Una villa di famiglia ideale per 12 ospiti, con 5 camere da letto e 5 bagni.

 

 

La grande piscina (2,2 metri di profondità) è recintata e dispone di un trampolino, ideale per i bambini. Il cuore della casa è la cucina che si affaccia sulla corte esterna, inoltre è presente una sala giochi dove svagarsi e divertirsi. Special Umbria è stata fondata alla fine degli anni ’90 da Rob Landeweerd e Jeroen Macco, di nazionalità olandese, che hanno voluto condividere l’amore per il nostro Paese, il cibo, la moda, le montagne, colline e i paesaggi marini, l’arte e la cultura e soprattutto le persone.

 

 

Nel 2006 hanno acquistato un casolare nei pressi del Lago Trasimeno e intrapreso un progetto che coniuga l'esperienza di business internazionale, costruita nel corso della loro carriera professionale, con la passione per tutte le cose belle che l'Italia ha da offrire.