architettura  / Design Interni

BELLARIA E' PIU' BELLA CON LE LAMPADE KARMAN


Pubblicato il 07 marzo 2017

Un casale da sogno in Umbria, sul lago Trasimeno, dal nome evocativo: Bellaria. E’ qui che Special Umbria, realtà operante nel settore real estate di lusso ha ristrutturato nel 2016 un’esclusiva proprietà pronta per essere affittata per una vacanza indimenticabile.

 

bellaria 9

 

Ad abbellire i locali sia interni che esterni non potevano mancare le lampade Karman, scelte dall’interior designer e fondatore di Special Umbria Rob Landeweerd. Il modello Black out a piantana, in resina con diffusore cocoon e spazio per le candele (in caso andasse via la corrente o si volesse ricreare un’atmosfera più romantica) abbellisce la grande sala mentre quelle a sospensione illuminano il bellissimo patio all’esterno.

 

bellaria 4

bellaria 2

 

Le lampade Alì e Babà sempre a sospensione sono state invece scelte per illuminare la cucina dal sapore rustico mentre il modello di Alì e Babà da tavolo è posizionato sul comodino della camera da letto e l’applique in uno dei corridoi.

 

bellaria 1

bellaria 3

 

Make up, in vetro satinato fumè, impreziosisce gli ambienti del bagno e poi c’è il tocco più originale e inedito, dato dal modello Alfred in metallo verniciato: posizionato all’interno della camera funge anche da comodino grazie ai pratici ripiani dove riporre i libri e oggetti preferiti.

 

bellaria 7

bellaria 6

 

Insomma le creazioni Karman danno luce e risalto agli ambienti esclusivi di questa struttura in pietra e mattoni, una casa colonica tra Castiglione del Lago e Montepulciano che ha mantenuto il carattere originale sposando un design moderno. Una villa di famiglia ideale per 12 ospiti, con 5 camere da letto e 5 bagni.

 

bellaria 8

 

La grande piscina (2,2 metri di profondità) è recintata e dispone di un trampolino, ideale per i bambini. Il cuore della casa è la cucina che si affaccia sulla corte esterna, inoltre è presente una sala giochi dove svagarsi e divertirsi. Special Umbria è stata fondata alla fine degli anni ’90 da Rob Landeweerd e Jeroen Macco, di nazionalità olandese, che hanno voluto condividere l’amore per il nostro Paese, il cibo, la moda, le montagne, colline e i paesaggi marini, l’arte e la cultura e soprattutto le persone.

 

bellaria 5

 

Nel 2006 hanno acquistato un casolare nei pressi del Lago Trasimeno e intrapreso un progetto che coniuga l'esperienza di business internazionale, costruita nel corso della loro carriera professionale, con la passione per tutte le cose belle che l'Italia ha da offrire.

CHI SIAMO

karman
Un luogo dove è possibile viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di tutto ciò che è rappresentativo del bello.

LEGGI TUTTO »

SEGUI KARMAN