Storybox Karman

Be Yourself: rivela la tua personalità, libera il tuo stile

Scritto da Camilla Rossi | Pubblicato il 27 gennaio 2021

E’ proprio attraverso il suo originale linguaggio stilistico che ciascuna lampada  comunica un messaggio chiaro: un invito a mostrare la propria autenticità in tutte le sue sfaccettature. Questo è solo un piccolo assaggio dell’universo Karman. Un mondo in cui creatività e passione sono protagoniste indiscusse.

I designer trasformano le idee in luce, creando soluzioni di illuminazione sempre diverse e sorprendentemente uniche che mostrano quel tocco speciale che contraddistingue l’essenza di Karman.

Be Yourself: il nuovo claim di Karman

Con il suo spirito autentico e inimitabile, tipico di chi non ha paura di essere imperfetto e di rompere gli stereotipi, Karman rivela il suo nuovo claim: Be Yourself.

n imperativo incoraggiante, una nuova parola d’ordine che – oltre a riconfermare l’audacia inconfondibile che caratterizza il brand – riconferma la filosofia che da sempre sta a cuore all’azienda.

Be Yourself  è una sfida rivolta a tutti che invita a liberarsi da ogni schema e da ogni luogo comune per riscoprire la propria personalità.

Karman racconta di sé, di nuove ispirazioni e idee di luce attraverso le sue collezioni di elementi luminosi di design.

 

 

Lampade di design Karman: un concentrato di personalità

Le lampade firmate Karman – ognuna delle quali nata dalla mente creativa dei nostri designer – presentano caratteristiche uniche e irripetibili. Ecco alcune delle proposte di illuminazione più audaci:

Scopriamo i dettagli di ognuna.

Accipicchio

Struttura in vetro pirex bianco satinato e alluminio nero opaco: si tratta di Accipicchio.

Una piantana dallo spirito estremamente minimale resa dinamica e divertente da un accessorio evocativo che dà il nome alla lampada stessa.

 

Accipicchio

Alibabig

Stili e concept hanno il potere di cambiare ed evolversi. Alibabig è la sintesi di questo processo: è la metamorfosi di Alì e Babà, che mantiene la silhouette originale, ma diventando più grande e luminosa per poi trasformandosi in una piantana in vetroresina da esterno.

 

Alibabig

Bacco

Bacco è una curiosa lampada da tavolo, un vero e proprio omaggio alla divinità romana per antonomasia, alla convivialità ed alla condivisione.

Appare come una normale bottiglia in vetro bianco satinato ma che poi, liberando luce fioca e leggera nell’ambiente, rivela in un solo colpo il suo grande potenziale decorativo e luminoso.

 

Bacco

Cell

Spoglia di qualsiasi eccesso decorativo, libera di esprimersi e di illuminare gli spazi.

Cell è una lampada da terra con struttura in tondino metallico laccato bronzo o bianco al cui centro ospita un paralume in lino o metacrilato bianco.

 

 Cell

Ginger

Ginger è espressione di eleganza e raffinatezza. Una sospensione di grande classe che con il suo paralume in vetro trasparente incamiciato – fumé o paglierino – sembra galleggiare nell’aria inondandola di luce brillante.

 

Ginger

Nilo

Disponibile sia come applique che come piantana, Nilo è sempre capace di incantare e rapire lo sguardo di chi la osserva...

Così snella e slanciata, la sua struttura in alluminio nero opaco e il diffusore in resina bianco opaco ricordano gli steli affusolati dei giunchi, che mossi dalla brezza sembrano danzare instancabilmente.

 

Nilo

Tobia

Un antico strumento impiegato nella lavorazione della terra si irradia di luce e diventa pianta da esterni.

Tobia è la suggestione che diventa materia, l’idea che si concretizza e riecheggia in tutto le sembianze dell’oggetto stesso che ne ha ispirato la creazione.

 

Tobia